martedì 6 ottobre 2020

Pollo al melograno

 Ho appena raccolto i melograni dal mio albero, i chicchi rossi e croccanti, profumati sono perfetti anche da abbinare ad un piatto di carne per esaltarne il gusto e il profumo...

Ingredienti per 4 persone: 8 pezzi di pollo, 1 melograno grande, olio extravergine di oliva, 1/4 di bicchiere di vino, sale e pepe, 1 spicchio di aglio, rosmarino e salvia

Preparazione: In una padella capiente rosolare velocemente i pezzi di pollo con un paio di cucchiai  d'olio e uno spicchio d'aglio schiacciato. Sfumare con il vino e rosolare ancora un paio di minuti.
Trasferire il tutto in una teglia da forno, aggiungere salvia e rosmarino e aggiustare sale e pepe. 
Aggiungere i chicchi di melograno, schiacciandone la metà. Coprire con una pellicola di alluminio o con un coperchio e cuocere in forno ventilato a 220-240° per 15-20 minuti circa.
Rigirare delicatamente il pollo e spennellare con il liquido di cottura. Continuare la cottura per altri 15-20 minuti fino a quando il pollo risulterà ben cotto. Togliere il coperchio per gli ultimi 5 minuti di cottura. Servire subito.

5 commenti:

tizi ha detto...

ricetta davvero originale! da provare!!

yasul.top ha detto...

Hi there! I just want to offer you a huge thumbs up for the great information you have here on this post. I’ll be coming back to your website for more soon. 야한동영상

ophunter.net ha detto...

You’re so cool! I do not believe I’ve truly read through a single thing like this before. So good to find somebody with a few original thoughts on this issue. Really 오피헌터.. many thanks for starting this up. This site is one thing that is required on the internet, someone with a little originality.

massage.blue ha detto...

There is visibly a bundle to know about this 외국인출장. I think you made certain good factors in features also.

gunma.top ha detto...

When I originally commented I clicked the 스포츠마사지-Alert me when new remarks are added- checkbox as well as now each time a comment is added I get 4 emails with the very same remark. Is there any way you can eliminate me from that solution? Many thanks!