sabato 13 maggio 2017

Zebra Cake

Per una colazione con effetti speciali....
Ingredienti: 5 uova, 270 gr di zucchero, 260 ml di latte, 220 ml di olio di semi, 350 gr di farina 00, 1 cucchiaino di estratto di vaniglia, 1 bustina di lievito per torte, 30 gr di cacao amaro
Preparazione: Montare uova e zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungere latte e olio e mescolare bene. Quindi unire farina setacciata, lievito, vaniglia e amalgamare bene per un paio di minuti.
Dividere l'impasto in due ciotole, nella prima ciotola unire 1 cucchiaio di farina, mentre nella seconda  unire il cacao. Mescolare bene.
Distribuire il composto in una tortiera foderata con carta da forno alternando così i due composti: versare 3 cucchiai di impasto bianco al centro della tortiera (io stampo apribile di Guardini linea Keramia), versare poi, sempre al centro della teglia, 3 cucchiai di impasto nero su quello bianco, continuare ad alternare i gusti in questo modo fino al termine degli impasti. Il composto si distribuirà automaticamente fino a formare tanti cerchi concentrici. 
Infornare a 180° per 50 minuti circa, fate la prova stecchino.

4 commenti:

I dolci di Grazia ha detto...

Davvero molto bella, complimenyi!

Mila ha detto...

Sempre invitante!!! Complimenti

Annalisa - Lemon Blu ha detto...

Che bella Laura! da tanto tempo voglio provare questa ricetta, mi hai proprio convinta adesso!

franca ha detto...

wow che bello questo dolce, complimenti