martedì 11 aprile 2017

Coniglietti di Pasqua

Festeggiamo la Pasqua con questi simpatici biscotti a forma di coniglietto...
Ingredienti: 3 uova, 150 gr di zucchero, 300 gr di burro a pezzi, 570 gr di farina, 1 pizzico di sale, 1 cucchiaino di estratto di vaniglia.
Preparazione: Impastare velocemente tutti gli ingredienti a mano fino ad ottenere un panetto morbido. Avvolgere nella pellicola e far riposare in frigo per almeno 30 minuti.
Quindi stendere la frolla alta circa 5 mm e ritagliare i biscotti utilizzando gli stampini per biscotti che preferite. Disporre i biscotti su una teglia da forno (io di Guardini). Cuocere in forno a 180° per circa 10-12 minuti. Decorare a piacere con piccole meringhe.
Preparazione con il Bimby: mettere tutti gli ingredienti nel boccale e impastare per 1 minuto a velocità   8.  Togliere l'impasto dal boccale, formare una palla, avvolgerla nella pellicola e far riposare in frigo per almeno 30 minuti.
Quindi stendere la frolla alta circa 5 mm e ritagliare i biscotti utilizzando gli stampini per biscotti che preferite. Cuocere in forno a 180° per circa 10-12 minuti. Decorare a piacere con piccole meringhe.

Buona Pasqua!

2 commenti:

Simo ha detto...

Ma che teneroni sono! Deliziosi!
Buona Pasqua e complimenti

Lidia Miglionico ha detto...

Troppo troppo teneri e carini e sicuramente buoni
Buona Pasquaaaaa