mercoledì 2 novembre 2016

cookies con gocce di cioccolato

Per la merenda i cookies sono perfetti, facili e veloci da propalare, buoni e golosi, ma attenzione ...uno tira l'altro!
Ingredienti per 30 biscotti circa: 90 gr di zucchero di canna, 90 gr di zucchero semolato, 100 gr di burro, 1 uovo, 1 cucchiaino di essenza di vaniglia, 1/2 cucchiaino di lievito per dolci, 250 gr di farina,  1 pizzico di sale, 150 gr di gocce di cioccolato
Preparazione: Lavorare burro, uova, zucchero, sale, farina, vaniglia e lievito impastando con un robot da cucina fino a quando l'impasto è ben amalgamato e morbido, quindi unire le gocce di cioccolato e mescolare bene il tutto. 
Formare delle palline di impasto grandi quanto noci e disporle su una teglia ricoperto con carta da forno. Infornare a 180° per 10-12 minuti circa  e/o fino a quando i biscotti sono ben dorati. Lasciare raffreddare e servire.
Preparazione con il Bimby: inserire gli ingredienti (tranne le gode di cioccolato) nel boccale del Bimby e amalgamare per 1 minuto a velocità 4-5. Unire le gocce di cioccolato e amalgamare in senso antiorario a velocità 3-4 per 20 secondi.
Formare delle palline di impasto grandi quanto noci e disporle su una teglia ricoperto con carta da forno. Infornare a 180° per 10-12 minuti circa e/o fino a quando i biscotti sono ben dorati. Lasciare raffreddare e servire

1 commento:

andreea manoliu ha detto...

Con questi biscottini deliziosi la giornata inizia alla grande ! Felice giornata !