giovedì 26 febbraio 2015

Sfoglia di pere e confettura di albicocche

Poco tempo in cucina non è sinonimo di niente dessert per pranzo, basta usare qualche furbizia e i commensali saranno felici, perché si sa che a un dolcetto a fine pasto è difficile rinunciare!

 Ingredienti: 1 rotolo si sfoglia, 1 vasetto di confettura di albicocche, 2 pere


Preparazione: Preriscaldare il forno. Stendere il rotolo di sfoglia su una teglia foderata con carta da forno, io ho utilizzato il tegame per pizza della linea Petra's di Guardini
Distribuire la confettura sulla sfoglia, io ho utilizzato Fiordifrutta alle albicocche di Rigoni di Asiago, e infine decorare con fettine sottili di pera.
Infornare a 190° per circa 15 minuti e/o fino a quando la pasta sfoglia non risulterà ben dorata. 

9 commenti:

Patalice ha detto...

...ma le pere le lasci così?
senza privarle di semi e parti non particolarmente edibili?

Unknown ha detto...

Questa sfoglia è facilissima, non ci avevo mai pensato! Proverò sicuramente!
A te poi è venuta benissimo, complimenti!

un caro saluto

i dolci di laura ha detto...

Patalice: di solito i semi e la parte vicina li tolgo, ma qui volevo ottenere un effetto più bello per la foto! Lavo bene le pere e le taglio finissime con la mandolina!

Mamastinellada ha detto...

Originale l'effetto finale delle pere!!!

Le ricette di Claudia e Andre ha detto...

Un dolce veloce ma molto buono. Buon fine settimana !

genny ha detto...

ma dai, sai che ho visto una ricetta davvero molto molto simile sul blog della mia amica chiara? http://www.foodandcrafts.it/2014/12/rigoni-di-asiago-sfoglia-pere-albicocche.html magari la conosci anche tu....

i dolci di laura ha detto...

Genny: certo che conosco Chiara, abbiamo collaborato insieme a dicembre proprio con questa ricetta!

La cucina di Esme ha detto...

Delizioso questo dolce e bellissima la foto!
baci
Alice

speedy70 ha detto...

Quanto è golosa e irresistibile questa sfogliata, bravissima Laura!!!!