lunedì 15 settembre 2014

zucca al forno

Sta per finire un'estate mai cominciata, ma quest'anno nell'orto del nonno Piero ci sono tantissime belle zucche! Ho in mente un bel po' di ricette, ma per ora iniziamo con qualcosa di semplice e veloce!
 Ingredienti: mezza zucca, 2 noci di burro, sale, pepe, rosmarino, 1 cipollotto.
Preparazione: tagliare la zucca a fettine, disporle su una teglia da forno foderata con pellicola di  alluminio o carta da forno assieme al cipollato tagliato finemente, condirle con sale, pepe, rosmarino, qualche noce di burro (io burro Occelli) e infornare a 180° per circa 15 minuti e/o fino a quando la buccia non risulta secca e la polpa morbida. Servire calde.

P.s. Se vi capita di passare per Koh Samui in Thailandia ricordate di prenotare un tavolo da un caro amico qui!

5 commenti:

Le ricette di Claudia e Andre ha detto...

Mi piace tantissimo la zucca e questo è un modo veloce da prepararla. Non appena la comprerò, la devo provare ! Ciao, ciao !

Alice ha detto...

aodoro la zucca e quando ho visto le prime non ho pututo resistere e ne ho comprata una! slurp! questo metodo semplice credo proprio che esalti una buona zucca!

lucy ha detto...

adoro che sia ritornata la stagione della zucca, mi piace intutti i modi ma sicuramente in forno mantiene tutto il suo sapore

Monica ha detto...

Semplice, pratica, deliziosa. Benedetta sia la zucca al forno...

http://langolodellacasalinga.blogspot.it/

Stellazzurra ha detto...

Appena arrivata nel tuo blog! Il puntatore a forma di cupcake e la ricetta della ciambella all'infuso di frutta mi hanno subito catturata!!Davvero complimenti! tutte ricette buonissime e bellissime! Ps. sei anche su instagram?