sabato 16 marzo 2019

Semifreddo alla vaniglia & arancia

Profumo di arancia, profumo di vaniglia, profumo di primavera .... un dessert che racchiude il gusto e il profumo di queste prime giornate di sole ...
Ingredienti per 6 persone: 250 gr di gelato alla vaniglia, 2 arance bio, 6 biscotti integrali tipo digestive, 6 cucchiai di marmellata di arance
Preparazione: Ammorbidire un pò il gelato alla vaniglia (io di Vaniglia Gelaterie perché un buon gelato artigianale fa la differenza). Tagliare un'arancia a rondelle e mettere ogni fetta nella base di uno stampo da muffin in silicone. Distribuirvi sopra il gelato, lasciando un piccolo buco al centro. Riempire il buco con un cucchiaino di marmellata di arance, coprire con un pò di gelato e compattare bene. Riporre in freezer a solidificare per almeno 3 ore o fino al momento di servire.
Prima di servire tagliare a rondelle un'arancia. Spalmare i biscotti con un velo di marmellata di arance e disporvi sopra una fettina sottile di arancia.
Quindi togliere il gelato dagli stampi e disporlo sopra ai biscotti. Lasciare ammorbidire il gelato per circa 10 minuti e servire.

4 commenti:

MichelaenCuisine ha detto...

Buonissimo questo semifreddo, buona domenica MichelaenCuisine

Carmine ha detto...

UN semifreddo molto accattivante

Antro Alchimista ha detto...

Quanta delicatezza e quanta eleganza in questo semifreddo. Delizioso. Buona serata :)

Sentirsi a casa ha detto...

Si cuicna sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare.

http://sentirsiacasa.altervista.org/saporidicasa