giovedì 11 agosto 2016

Cheesecake alla frutta e ... tanti auguri sorellina!

Non poteva mancare la torta per festeggiare il compleanno della mia sorellina. Una torta fresca e golosa...Auguri Paola!
Ingredienti: 250 gr di biscotti secchi, 130 gr di burro, 500 ml di panna fresca da montare, 500 ml di yogurt alla fragola, 3 fogli di gelatina, frutta fresca.

 Preparazione: Sbriciolare i biscotti nel mixer e amalgamarli con il burro fuso, quindi distribuirli sulla base di una tortiera con cerniera (diametro 26 cm) e compattarli bene. Ricoprire il fondo della tortiera con carta da forno e i bordi con un nastro di acetato o pellicola trasparente.
Tenere da parte 4-5 cucchiai di panna liquida e semi-montare la restante, poi unirla con lo yogurt e amalgamare bene. Ammollare la gelatina su una tazza piena di acqua fredda per 10 minuti, quindi strizzare bene e scioglierla in un pentolino con la panna liquida tenuta da parte. Quando la gelatina è ben sciolta versarla sulla panna e yogurt e amalgamare bene. Distribuire il composto ottenuto sul fondo di biscotti e livellare. Quindi mettere in frigo per almeno 3 ore.
Decorare con tanta frutta a volontà.

Nessun commento: