lunedì 4 novembre 2019

Hamburger con pere e formaggio erborinato

Non sono un'amante di panini e hamburger, ma se proprio devo mangiarli allora devono essere buoni e gustosi, magari anche con qualche abbinamento azzardato...
Ingredienti per 2 persone: 300 gr di carne macinata di scottona, 1 pera, 100 gr di formaggio erborinato, insalata mista, sale, pepe, 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva, pane da hamburger.
Preparazione: Dividere la carne in due porzioni e compattarle bene in modo da poterla cucinare in pochi minuti. 
Scaldare una padella antiaderente e disporvi la carne cuocendola 2-3 minuti per lato. Nel frattempo tagliare la pera a fettine e cospargerla di sale, pepe e un filo d'olio.
Verso fine cottura aggiungere il pane tagliato a metà in padella e scaldarlo per un minuto circa.  Togliere pane e carne e aggiungere per qualche istante il formaggio, tagliato a fette, nella padella ancora calda.
Quindi comporre il panino con la base di pane, un pò di insalata, 2 fette di pera, la carne,  il formaggio, ancora pere, insalata e infine il pane.
Servire subito subito.

3 commenti:

LaRicciaInCucina ha detto...

Mi piacciono tantissimo le pere con il parmigiano reggiano...figurarsi con un formaggio erborinato per il quale stravedo già così, da solo!
Che dire?! Un signor hamburger, questo. Ad avercene...!!!

zia Consu ha detto...

Molto intrigante questo abbinamento, complimenti!

Unknown ha detto...

Credo che ti ruberò qualche idea.
Complimenti