Il salmone non è un pesce facile da far mangiare ai bimbi, ma con un piccolo trucco tutto diventa gustoso anche per i più piccoli ...
Ingredienti: 200 gr di filetto di salmone Nostromo, erba cipollina, prezzemolo q.b., sale e pepe q.b., 1 uovo, 4 cucchiai di pangrattato più quello per la panatura, 200 gr di patate, olio di oliva extravergine.
Preparazione: lessare le patate in pentola a pressione per 15 minuti o in una pentola normale per 30/40 minuti. Quindi pelarle e schiacciarle bene, unire il salmone Nostromo sgocciolato, aggiustare sale e pepe, unire un pizzico di erba cipollina tritata e un pò di prezzemolo tritato. Mescolare il tutto e unire l'uovo e 4 cucchiai di pangrattato, amalgamare bene e formare delle palline, passarle nel pangrattato e cuocere in olio di oliva ben caldo. Appena cotte toglierle dall'olio e appoggiarle su carta assorbente per fritti. Servire calde!
Con questa ricetta partecipo al contest di Squisito
Con questa ricetta partecipo al contest di Squisito
11 commenti:
Che buoni queste crochette.
Il mio "Teppistello" le chiamerebbe "popette"... ;o) Magari può essere un modo per fargli mangiare un pò di pesce diverso dal solito... Grazie! Ottima idea! :o)
Bella ricettina! Dovrò provare con la mia bambina! Ama le popettine ma non il pesce e ci provo in tanti modi. COn il salmone camuffato ancora ci devo provare però.
Vedi Laura non solo per i bimbi in questo caso anche per me, trovo che abbia un sapore troppo forte, nonostante prediliga il pesce all carne ....cosi forse potrei mangiarlo :))) garzie e buona giornata ... Giovanna
crocchette...polpette???!!!
ed il mio contest???
ti aspetto!
bacio
bellissima idea!! simpatici anche da vedere!!:))
Devo farle ai miei bimbi!!! Che dici, verranno bene pure in forno?
Arianna: certo in forno vanno cotte circa 10 minuti girandole ogni tanto
Buone li adoroo kiss!
inserita...grazie per la partecipazione!
Che belle queste crocchette ... ottime per il mio piccolo principe!!!
Posta un commento