Ingredienti: 5 uova, 250 ml di yogurt alla vaniglia, 120 gr di burro, 125 gr di zucchero, 220 gr di farina, 150 gr di maizena, 1 bustina di lievito, 1 pizzico di sale, 1 cucchiaio di estratto di vaniglia o una bustina di vanilina, 1 cestino di frutti di bosco misti e 1 cestino di fragole, zucchero a velo q.b.
Preparazione: montare gli albumi a neve. A parte mescolare tuorli e zucchero fino ad ottenere una crema densa e chiara, quindi unire sale, vaniglia e burro fuso. Amalgamare e unire yogurt, farina e maizena. Mescolare bene e unire delicatamente gli albumi rigirando l'impasto dal basso verso l'alto. Quindi aggiungere i frutti di bosco con fragole tagliate a pezzetti e amalgamare delicatamente. Tenere qualche frutto per la decorazione. Versare il composto in una tortiera apribile del diametro di cm 24 come quella di Guardini e cuocere in forno a 180° per circa 1 ora, fare la prova stecchino. Sfornare, lasciare raffreddare, spolverare con zucchero a velo e decorare con frutti di bosco.
13 commenti:
Laura questa torta è semplicemente meravigliosa,complimenti e dolce notte.
Enrica
che meraviglia non o fatto mai una torta con la frutta di dentro! solo qualche crostata: questa mi piace deve essere buonissima come dici tu ciao
mi ispira tantissimo! che brava che sei!
Impossibile resistere dal tagliarne una fetta!
ma che meraviglia, un trionfo di dolcezza e golosità!
un dole buonissimo e anche bello!così come la stoffa a pois che lo avvolge!baci simona
Che bella e anche golosissima bravissima :-)))
Un abbraccio:-))
Questa torta è davvero bella ed elegante....poi io adoro i frutti di bosco quindi....te la copierò subito! :)
Che buona..una goduria per gli occhi e per il palato.
Bella e sicuramente buona..a vederla viene subito voglia di addentare una fettona! :)
Buonissima!!! :)
La torta ai frutti di bosco è eccezionale!! L'ho fatta anch'io poco tempo fa :) Complimenti è bellissima e golosissima!!
Un bacio! :**
ciao compagna vicentina! compliementi per le tue ricette e per le tue foto da rivista!!
Posta un commento