Ad aprile ho girato per qualche giorno Slovenia e dintorni, sono rimasta stupita dai luoghi, dalla cordialità delle persone e dai sapori, soprattutto quelli di una trattoria tipica serba che ho scoperto a Lubiana...Gostilna Cad, dove oltre alle tipiche carni, ho assaggiato un'insalata gustosa e saporita che mi ha conquistata e perciò vi ripropongo... aspettando l'estate!
Ingredienti: 1 cespo di insalata fresca tipo iceberg, 3-4 pomodori tipo San Marzano poco maturi, 2 cetrioli freschi, 1 cipolla novella, 1 peperone rosso, 100 gr di formaggio tipo feta greca, olio extravergine di oliva e/o aceto Balsamico di Modena, sale e pepe in grani Tec-Al.
Preparazione: Lavare e tagliare l'insalata: Tagliare la cipolla finemente, pelare i cetrioli e tagliarli a fettine sottili come i pomodori e il peperone. Sbriciolare con le mani la feta greca (a Lubiana hanno utilizzato un formaggio tipico, ma il gusto è uguale a quelli della feta). Comporre l'insalata con tutte le verdure e condire con olio extravergine di oliva e/o aceto balsamico di Modena come quelli dei cofanetti Denota, sale e pepe, io ho macinato al momento quello in grani di Tec-Al.
6 commenti:
Che bontà, deve essere davvero buona! Non sono ancora stata in Slovenia, mi piacerebbe... Grazie per aver condiviso con noi! Colgo l'occasione per invitarti al contest Dolcemente, mio e di Monica del blog Dolci Gusti, giudice Maurizio Santin. Spero tu riesca a partecipare, mi farebbe molto piacere :) Grazie, buona serata :)
Aspettando l'estate... ci deliziamo con questa fresca insalatina!
Buonaaaaaa...un'insalatina proprio estiva! In estate non viene molta voglia di mangiare roba complicata e questa è da copiare e rifare in quegli interminabili giorni afosi!
Freschissima e colorata.
Direi ..ottima.
Nottebaci.
Inco
che bel viaggio stai facendo fare anche a noi!!!!grazie!
Sexy Bikini
Posta un commento