Ci sono Amici con la A maiuscola, pochi e rari, ma da tenere stretti stretti e da custodire come la N.1 di Paperon de Paperoni, con cui l'amicizia dura da anni, spesso dall'infanzia, quelli che ci sono sempre, di cui ti puoi fidare ciecamente e con cui condividi una parte o tutta la tua vita.
E poi ci sono gli amici, tanti o pochi, care persone con cui condividere interessi, chiaccherate, piacevoli serate in compagnia, scambiare opinioni e su cui comunque puoi sempre contare.
In questo periodo, grazie all'equitazione, sto scoprendo nuovi amici, persone speciali ognuna per una caratteristica propria, persone positive, persone forti, persone gioiose, persone che valgono e che dimostrano di valere questo grande sentimento che è l'amicizia. Grazie AMICHE e AMICI!
Visto la grande produzione di zucchine nell'orto della nonna, ecco una ricettina gustosa...
Frittata di zucchine
Difficoltà: facile
Tempo: 30 minuti
Cottura: in forno a 200° per 15 minuti
Ingredienti per 4 persone: 6 uova, 500 gr di zucchine, 4 cipollotti, 30 gr di pinoli, 50 gr di olive verdi snocciolate, 30 gr di parmigiano grattuggiato, olio extravergine di oliva, sale, pepe.
Preparazione: lavare le zucchine e tagliarle a rondelle sottili con l'aiuto di una mandolina. Tostare i pinoli per 2 minuti circa su una padella antiaderente. Tagliare i cipolloti finemente e farli soffriggere su una padella con un filo d'olio. Unite le zucchine, regolate il sale e cuocete 5 minuti.
A parte, sgusciate le uova, salate, pepate e sbattetele in una ciotola, unite il parmigiano, i pinoli e le olive. Amalgamate bene il tutto.
Foderate una teglia con un foglio di carta da forno bagnato e strizzato. Lasciate intiepidire le zucchine e unitele al composto di uova, mescolate bene e versate il composto nella teglia. Cuocete in forno già caldo a 200° per 15 minuti. Servite calda o fredda.
18 commenti:
Buonissimo questa frittata.
Quanto hai ragione sull'amicizia...la frittata di zucchine very good!! Buona settimana saluti Manuela.
hai usato bellissime parole,la penso davvero come te.
Complimenti per questa frittata,perfettissima e gustosa;)
caspita è ottima!
Buonissima con anche le olive..non le abbiamo mai provate assieme alle zucchine!
un bacione
Sai che hai ragione sull'amicizia....sono davvero poche le amicizie con la A maiuscola!!!
Complimenti epr la frittatona molto gustosa!!!
ciaoooooo
Laura carissima, grazie per aver pensato a me... Provvederò subito a scrivere qualcosa di me per farmi conoscere meglio.
Proprio buona questa frittata di zucchine. E non lo dico perchè lo si deve dire per forza nei commenti, ma perchè io adoro il gusto dei pinoli e nelle frittate non li avevo mai assaggiato e presumo che sia una ...sorpresa ad ogni morso.
A presto
Anna
buonissima io adoro la frittata di zucchine, è la mia preferita in assoluto! baci
Guarda..riguardo l'amicizia, di recente ho riscoperto una vecchia amicizia che per tanti anni, causa distanza, avevo trascurato. Riscoprirla è stato un momento commovente per me, è stato come guardarmi allo specchio dopo tanti anni che guardavo dei muri...beh sviolinate a parte....che bella variante di frittata che hai tirato fuori.
La frittata di zucchine è abbastanza conosciuta di per se, ma mi piace come l'hai personalizzata con il sapore resinoso dei pinoli e quello mediterraneo delle olive. Mi piace :)
Mi piace tantissimo la frittata con le zucchine, ogni tanto la preparo anch'io, ciao e buona serata.
Io adoro le frittate e penso che quella di zucchine (insieme a quella di carciofi) sia tra le più buone che si possano fare!
buona la frittata, anche io a volte la faccio al forno, ma senza cipollotti e olive. Proverò anche la tua ricetta!
Gli amici? Pochi ma buoni!
E' un classico.. peòr mi ci paice l'aggiunta di pinoli ed olive.. baci .-))) e buon inizio settimana..
ciao laura hai ragioni gli amici sono sempre pochissimi le conoscenze poi sono un altra cosa e bisogna tenerli davvero stretti a se quei pochi su cui puoi contare!!ottima questa frittata davvero invitante e grazie per il premio meme:-)bacioni imma
Un Amico è una persona con cui dividere la vita, di cui fidarsi, su cui contare, perchè non giudicherà mai e sarà sempre pronto ad abbraccarti nel momento del bisogno.
Sono rari.. ma irrinunciabili.
Poi vengono amici e conoscenti ed è bello circondarsene.
Squisita la tua frittata..semplice e tradizionale con il tocco inovativo delle olive e dei pinoli!
La frittata di zucchine ... sempre buonissima!
trovo molto difficile costruire amicizie "vere", ma quando ci sono è davvero molto bello!
PS la fritta è supermegafantastica! :))
Hai proprio ragione, il termine "AMICO/A" è inflazionato; io ho tutta una mia concezione sull'argomento dopo essere rimasta delusa, come te, da parecchi episodi l'amicizia la prendo con le pinze e sono molto diffidente.
Gli amici che considero tali si contano davvero sulle dita di una sola mano, massimo diventa una e mezza :D
E a dire il vero,proprio per queste batoste, l'amicizia per me viene dopo qualche altro valore.
Punti di vista :)
Comunque la frittata di zucchine è sempre buona e colorata :)
Questo è un ortaggio che non stanca proprio mai ^_^
Posta un commento