Ingredienti: 1 vaschetta di fragole, 200 gr di mascarpone, 80 gr di zucchero, 200 gr di cocco grattugiato, 2 kiwi, marmellata Fiordifutta fragole e fragoline di bosco Rigoni di Asiago
Preparazione: amalgamare il mascarpone con lo zucchero e metà del cocco, quindi formare delle palline e passarle nel restante cocco grattugiato. Lasciare in frigo a riposare per un paio di ore. Comporre i bicchierini con una base di marmellata Fiordifrutta fragole e fragoline di bosco Rigoni di Asiago. Comporre gli spiedini con fragole, palline di cocco e kiwi e disporli sui bicchierini.
Con questa ricetta partecipo al contest Rigoni di Asiago
Vi ricordate l'evento di GT con Simone Rugiati? ebbene è stata davvero un'esperienza speciale e Simone Rugiati si è dimostrato simpatico e davvero mitico...ha preparato davanti ai nostri occhi ben tre ricette, una più gustosa dell'altra, raccontandoci qualche aneddoto, qualche trucco e piccole curiosità culinarie mettendo, nel frattempo, alla prova la nuovissima cucina realizzata nella showroom GT a Vicenza, dove anche voi potrete ammirare e toccare con mano gli innovativi prodotti GT e anche metterli alla prova partecipando agli interessantissimi corsi di cucina che verranno proposti ogni mese.
Questo mese non perdetevi il corso di fashion cupcake di Laly, il finger food di Lidia, le ricette vegetariane e i menù a base di pesche e di fragole di Morena e Perla.
Io vado subito ad iscrivermi... e voi cosa aspettate?
Che bellissimo dessert!!COMPLIMENTI CARA!e..beh, dev'esser stato simpaticissimo l'incontro con Simone!Un bacio
RispondiEliminail cocco me gusta assai e queste palline da gustare con la frutta sono golosissime!!!! ciaooo
RispondiEliminache connubio perfetto... e che fortuna che hai incontrato simone, lo adoro!
RispondiEliminama che delizia... poi che bello hai avuto l'onore di conoscere il mio mito bacio simmy
RispondiEliminageniale nella sua semplicità!
RispondiEliminaDei bocconcini davvero deliziosi e peccato, mi sarebbe piaciuta essere all'evento ma un po troppo lontanuccio per me!!bacioni,Imma
RispondiEliminaassolutamente da proporre...un abbraccio. anna
RispondiEliminaIl Finger è delizioso, davvero colorato e carino, l'esperienza invidiabile, spero che ti sia divertita tantissimo!
RispondiEliminaE' una bellissima idea e si presenta in maniera semplice ed elegante.
RispondiEliminaPS Simone per me è troppo frenetico, mi fa venire l'ansia :o)
Io adoro il cocco,proprio stamattina ho postato una torta che lo contiene. Bellissima presentazione!! Molto fortunata per aver incontrato Simone!!
RispondiEliminaChe bella idea! Ho sempre pochissimo tempo per girare nei vari blog...e ogni volta che torno nel tuo a distanza di tempo, trovo sempre delle bellissime ricette ^_^
RispondiElimina