Per me questo è un periodo di scelte e cambiamenti. Le scelte non sono mai facili, ma fanno parte della vita e a volte si deve anche saper capire cosa è meglio per noi stessi e cercare una strada diversa anche rischiando di sbagliare. Quindi ho chiuso una porta e ne ho aperta un'altra, anche se in questo caso non è proprio una porta ma un box ... del mio Shany nel nuovo maneggio. Lui si è già ambientato, figuriamoci gli basta un pò di paglia e un grande prato verde dove correre! Inizia una nuova avventura perciò in mezzo a tutti questi cambiamenti cerco di restare saldamente attaccata alle mie abitudini (tra i fornelli): non riesco a rinunciare alle mie cheesecake alla frutta, semplici, veloci e d'effetto ...
Cheesecake alla frutta
Ingredienti: 250 gr di biscotti secchi, 130 gr di burro, 500 ml di panna fresca da montare, 500 ml di yogurt alla vaniglia, 3 fogli di gelatina, frutta fresca.
Cheesecake alla frutta
Ingredienti: 250 gr di biscotti secchi, 130 gr di burro, 500 ml di panna fresca da montare, 500 ml di yogurt alla vaniglia, 3 fogli di gelatina, frutta fresca.
Preparazione: Sbriciolare i biscotti nel mixer e amalgamarli con il burro fuso, quindi distribuirli sulla base di una tortiera con cerniera (diametro 26 cm) e compattarli bene. Ricordate di ricoprire il fondo della tortiera con carta da forno e i bordi con un nastro di acetato o pellicola trasparente.
Tenete da parte 4-5 cucchiai di panna liquida e semimontate la restante, poi unitela con lo yogurt e amalgamate bene. Ammollate la gelatina su una tazza piena di acqua fredda per 10 minuti, quindi strizzate bene e fatela sciogliere in un pentolino in cui avrete scaldato la panna liquida tenuta da parte. Quando la gelatina è ben sciolta versatela sulla panna e yogurt e amalgamate bene. Distrituite il composto ottenuto sul fondo di biscotti e livellate. Quindi mettete in frigo per almeno 3 ore.
Decorate con tanta frutta a volontà.
Partecipo al blog candy della carissima Imma di dolci a go go, che festeggia 2 anni di dolci, sfiziosità e tanto amore dedicato alle sue creazioni in cucina...
Bellissimo il tuo Shany! Le scelte non sono mai facili ma vedrai che hai fatto quella giusta!In bocca al lupo per tutto!
RispondiEliminaLa cheesecake è fantastica... ma come fai?
Un abbraccio
eh già, la vita è piena di scelte, a volte anche dolorose ma bisogna farle..come ci si è liberati di una eccone subito un'altra!..Che bello il tuo cavallo chissà se un giorno lo vedrò!..
RispondiEliminaIntanto hai trovato una bella consolazione..fantastica la tua cheesecake!!
Le scelte fanno parte del nostro quotidiano vivere, ci permettono di andare avanti e ogni tanto, voltare pagina e ricominciare!
RispondiEliminasplendida la tua cheesecake!
una composizione ricchissima e chissà com'è buona anche!
un bacione
tesoro la cosa piu difficle nella vita è proprio scegliere ma cmq se sono scelte positive ben vengano e il tuo cavallo è bellissimo coem del resto la cheesecake e con me lo sai sfondi un portone aperto:D!!è colorata e golosa coem piace a me!!baci imma
RispondiEliminaCambiamenti di programma e scelte sono necessari, anche se a volte non ci rendono felici!!!!Con il tempo però ci si abitua e si raccolgono i frutti!!!!
RispondiEliminaBellissima la tua torta super colorata!!!!!!!
A presto!!!!!
grazie carissime per le vostre parole!
RispondiEliminaMorena: mi farebbe davvero piacere presentarti Shany, ora ci trovi al CLUB WEST POINT di Grumolo delle Abbadesse (Vi), quando passi vicino fai un fischio!
Bellissimo e molto invitante. Ciao Daniela.
RispondiEliminaCome sempre proponi ricette con una decorazione allegra e solare,complimenti!
RispondiEliminaEh, si...in quanto a cheesecake...sei proprio una regina!!!!
RispondiEliminabellissimo..come tuo ogni dolce!:)
RispondiEliminabrava brava..lo farò anche io alla frutta:)
che delizia questo cake!!!
RispondiEliminasono sicura che hai fatto la scelta migliore...
un abbraccio!
Che meraviglia Shany...e anche il cheesecake!
RispondiEliminaLaura, ma... questa cheese è perfetta. E' m e r a v i g l i o s a . Senza mezzi termini.
RispondiEliminala vita ci pone davanti sempre e comunque a delle scelte. E' come se ci mettesse costantemente alla prova, come se dovessimo dimostrare di sapere cosa vogliamo davvero. E la realtà è che effettivamente non sempre lo sappiamo, è difficile rendersi conto di quale siano le scelte più giuste. Però con un po' di tempo e un po' di pazienza... si riesce a fare tutto, o quasi.
RispondiEliminaBella e buona questa cheesecake,veramente un capolavoro.
RispondiEliminaChe bello Shany!!!!! e la tua cheesecake davvero d'effetto.
RispondiEliminaBravissima e complimentissimi.
Un abbraccio.
Che bello il tuo cavallo!
RispondiEliminaLa cheese cake è stupenda, ha un aspetto davvero invitante ed è molto estiva.
è fantastica questa chees.....ne mangerei volentieri una bella fettona....complimenti:-)
RispondiEliminaAnnamaria
wow questa cheescake alla frutta sembra prorio di pasticceria...
RispondiEliminastupenda e kissà ke bontà!
un saluto Ele
Complimenti, cheesecake da urlo!!!
RispondiEliminavalevanilla
Che meraviglia... Un tripudio di colori, immagino il gusto!
RispondiElimina