Risotto di mare
Ingredienti per 4 persone: 300 gr di riso per risotti, 400 gr di misto mare (anelli di calamaro, gamberetti, vongole e cozze, scampi, code di gambero), mezza costa di sedano, un cipollotto, uno spicchio di aglio, prezzemolo, un bicchiere di vino bianco, 1 litro abbondante di brodo di pesce o brodo vegetale, olio extravergine di oliva, sale, pepe, peperoncino.
Preparazione: Pulire il pesce e fate aprire cozze e vongole in padella. Nella pentola per il risotto sbucciare, tritare l'aglio, il cipollotto e il sedano e rosolarli con un filo d'olio. Aggiungere il riso e tostarlo per un minuto. Quindi sfumare con il vino e bagnare con il brodo caldo. A metà cottura aggiungete il misto mare, continuando ad aggiungere brodo poco per volta e mescolando. Aggiustate sale e pepe e anche 3-4 pizzichi di peperoncino a piacere. Terminate la cottura facendo assorbire tutto il brodo. Quindi servite con una spolverata di prezzemolo fresco tritato.
Troppo buono il tuo risotto!!!!!!!
RispondiEliminaUn abbraccio
Davvero gustossissimo il tuo risotto! con tutto questo pesce, di cui siamo ghiotte, siamo certe sia buonissimi e ricchissimo!
RispondiEliminabaci baci
Freschissimo, per me è un po' come fare un tuffo nelle vacanze!
RispondiEliminache meraviglia!!!!!
RispondiEliminatesoro questo è uno dei piatti regina dell'estate, io l'adoro e spesso lo prendo al ristorante in casa lo faccio raramente ma tu mi hai fatto venire una voglia:D...decisamennto buono!!!baci imma
RispondiEliminaeh il pesce è perfetto con il riso... e poi in questa ricetta... si sposano a meraviglia! bravissima! M
RispondiEliminaBuono, buono!!Io faccio spesso il risotto, non mi stanca mai, con il pesce poi....mi fa impazzire!!!! A presto!!!
RispondiEliminaGoloso questo risotto di mare ...
RispondiEliminaComplimenti per il blog !!!
Ciao a presto ....
ottimo.... Bentornata Laura. Ottimo anche quello che è arivato giusto giusto per colazione..... Grazie
RispondiElimina