La marmellata di mele cotogne, mi ricorda la mia infanzia, il periodo delle elementari, quando a scuola si andava con le merende fatte da mamme e nonne e di merendine confezionate ne trovavi ancora poche! A scuola mi aspettava la mia maestra, solo lei per tutte le materie ... la cara Maestra Giannina! Che ricordo sempre con tanto affetto e che ho rivisto da poco, sempre in gamba, sempre piena di energia e sempre indaffarata in mille progetti!
La mia maestra è anche autrice del libro "intentamente Eleonora" da cui è stato tratto anche uno spettacolo teatrale!
Ingredienti: 1 kg di mele cotogne, 400 gr di zucchero, 300 ml di acqua, succo di 1 limone
Preparazione con il Bimby: Sterilizzare i vasetti. Scaldare acqua e zucchero per 10 minuti a 100° velocità 2. Sbucciare le mele e tagliarle a pezzetti. Inserire le mele e il succo di limone nel boccale del Bimby e cuocere 35-40 minuti a 100° velocità 1.
Terminata la cottura frullare 20 secondi a velocità 5. Invasare subito, tappare i vasetti e lasciarli raffreddare sottosopra. Conservare in dispensa
ottima marmellata! :)
RispondiEliminaThat’s amore
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaBuona la marmellata di mele cotogne. L'anno scorso avevo fatta un pò sia in versione da sola che con l'aggiunta delle mele. Buona, buona !
RispondiEliminaBuondi' :) ...adesso ti unirai ai miei followers?
RispondiEliminaThat’s amore