Ingredienti: 2 rotoli di pasta sfoglia rotonda, 5-6 cucchiai abbondanti di crema spalmabile alle nocciole (io Nocciolata di Rigoni di Asiago che è biologica e non contiene olio di palma)
Preparazione: stendere su una teglia ricoperta di carta da forno un rotolo di sfoglia, spalmarlo completamente di crema alla nocciole, tralasciando 1 cm circa vicino al bordo, ricoprire con il secondo rotolo facendolo combaciare bene.
Al centro del cerchio di sfoglia posizionare un bicchiere capovolto, facendo una leggera pressione, in modo da delineare il centro del nostro girasole.
Quindi, partendo dal bicchiere e fino al bordo esterno, tagliare la sfoglia in quattro parti (petali) uguali (senza tagliare la parte sotto al bicchiere), tagliare ogni parte in altre 5 parti uguali e quindi ognuno dei 5 petali a metà. in questo modo otterrete 40 petali tutti uguali.
Arrotolare delicatamente su se stesso ogni petalo per circa 3-4 volte facendo attenzione a non staccare i petali. Togliere il bicchiere.
A questo punto infornare a 200° (forno preriscaldato) per circa 20-25 minuti e/o fino a quando la sfoglia non sarà ben dorata.
Servire caldo o freddo.
Bellissima e tanto golosa, gnam, gnam..... !!!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaMa quanta manualità. Pensa che io non ho più voglia di afare nulla.
RispondiEliminaMa vedendo questo dolce ..mi inspira parecchio.
Grazieeeeee
che bello, anche molto goloso, bella idea, brava!!!Baci Sabry
RispondiEliminaaccipicchia quant'è belle essì sarà stragoloso con la nocciolata!! Un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaciao Laura,
RispondiEliminaquesto tuo girasole e' bellissimo, complimenti!
Ho pensato di aggiungermi ai tuoi followers e spero vorrai ricambiare per cui ti lascio il link del mio blog, basta che clicchi su ''join this site'' grazie!!
That’s amore
ciao
Nice article it's very helpful information. Thanks for sharing. And I hope you keep sharing such information Nocciole biologiche crude
RispondiElimina