Adoro il profumo del pane appena sfornato, ancora di più se il profumo è la prima cosa che sento al mattino quando mi sveglio!
Ingredienti per una pagnotta da 750 gr: 280 ml di latte a temperatura ambiente, 60 gr di burro fuso freddo, 1 e 1/2 cucchiaino di sale, 2 e 1/2 cucchiai di zucchero, 500 gr di farina di manitoba, 1 bustina di lievito secco per pane, 60 gr di uvetta.
Preparazione: Impastare tutti gli ingredienti nell'impastatrice e lavorare fino a quando il composto non sarà ben amalgamato e incordato, quindi lasciar lievitare per un paio d'ore al caldo. Successivamente lavorare velocemente aggiungendo l'uvetta e arrotolare l'impasto su se stesso dal un lato e poi dall'altro e disporlo su uno stampo per plumcake. Cuocere in forno a 190 ° per circa 45-50 minuti.
Con la macchina del pane: versare tutti gli ingredienti nel recipiente, prima i liquidi poi i secchi, tenendo da parte l'uvetta.
Far partire il programma pane bianco e attendere il segnale sonoro per aggiungere l'uvetta, quindi lasciar proseguire il programma e attendere il termine per sfornare una pagnotta calda e profumata.
Che bontà!! Complimenti!!
RispondiEliminaCon questo pane al'uvetta hai fatto una buona colazione !
RispondiEliminaDevo tirarla fuori dal mobile, spolverarla e riusarla, questo formato fa tanto English e mi manca parecchio, poi con l'uvetta e che te lo dico a fare!
RispondiEliminaio metto più uvetta ma va a gusto.
RispondiEliminaciao
Buonissimo questo pane ..proprio come quello del Super. Brava, e in più ha l'uvetta una frutta che preferisco a tutti gli effetti.
RispondiEliminaBuon inizio settimana
complimenti buonissimo il paneall'uvetta!
RispondiEliminaAdoro pane e uvetta! Mi ricorda quando andavo dal fornaio, lo metteva in un sacchetto bianco e non vedevo l'ora di mangiarmelo tornata a casa!
RispondiEliminaCompliment ha un aspetto molto invitante!
A presto ... Dream Teller ^^