Donne, mamme, nonne, figlie, sorelle, suocere, nuore... l'8 marzo è la nostra festa! Ma per non festeggiare solo in questo giorno vi regalo questo dolcetto goloso, perché ogni giorno ci meritiamo un regalino! Come sarebbe il mondo senza noi donne?
Ingredienti per 4 coppe: 2 mele, 6 cucchiai di zucchero, 6 cucchiai di acqua, 250 ml di panna fresca, 250 ml di latte (io di riso), 3 tuorli, 120 gr di zucchero, 40 gr di maizena, 1 stecca di vaniglia, pandispagna a cubetti.
Preparazione: sbucciare le mele e tagliarle a fettine. In un pentolino far sciogliere 6 cucchiai di zucchero in 6 cucchiai di acqua, quindi lasciar leggermente caramellare lo zucchero e aggiungere le mele cuocendole per 4-5 minuti.
In un pentolino a parte, scaldare panna e latte, con la stecca di vaniglia, senza far bollire. In una ciotola sbattere i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere una crema densa e chiara, quindi unire la maizena e amalgamare velocemente eliminando eventuali grumi. Mettere il composto ottenuto nel latte e panna e continuare a mescolare a fuoco basso fino a far addensare la crema. Togliere la stecca di vaniglia.
Comporre le coppe alternando strati di fettine di mele caramellate e crema alla vaniglia e terminando con i cubetti di pandispagna. Conservare in frigo fino al momento di servire.
Buona festa a tutte le donne, ogni giorno!
Bellissime le tue coppette e anche deliziose !
RispondiEliminaDevono essere di una bontà stratosferica!!!
RispondiEliminaComplimenti Laura!!
Un caro abbraccio e buona serata
Carmen
Idea nuova e originale!!!!
RispondiEliminache idea golosa!!!!
RispondiEliminaTi ho già dipinto il muso del tuo bellissimo cavallo bianco Shany...si sta asciugando ..è un olio 40 x 40 e prima di dartelo, lo vorrei esporre!
RispondiEliminap.s. ottimo dessert!
Ari, sei un mito!
RispondiEliminaCome sempre purtroppo sono in ritardo nel commentare .. il tempo è davvero tiranno.
RispondiEliminaSpero accetterai lo stesso i miei complimenti per i tuoi splendidi dolci!
Complimenti!
A presto .. Dream Teller ^^
Particolare questo dessert!
RispondiElimina