Bye Bye estate, questo weekend di pioggia autunnale si è portato via le pennellate di azzurro dal cielo e il caldo dei raggi del sole, lasciando quell'aria umidiccia che fa arricciare i capelli e che fa venire voglia di stare accoccolati sul divano con la copertina e una buona tazza di the fumante. E' finita anche la stagione delle mie bellissime rose e, visto che non voglio rassegnarmi già ai colori autunnali, ho messo un pò di rose rosa shocking nella mia golosa torta al cioccolato!
Ingredienti: 200 gr di farina, 75 gr di cacao in polvere, 1 cucchiaino di bicarbonato, 1/2 cucchiaino di lievito in polvere, 125 gr di burro, 200 gr di zucchero, 2 uova grandi, 1 cucchiaino di caffè solubile, 1 cucchiaino di estratto di vaniglia, 150 ml di latte, 1 pizzico di sale, 100 gr di gocce di cioccolato o di caramello, 400 ml di panna da montare, colorante alimentare rosa o rosso.
Preparazione: Preriscaldare il forno a 180°. Sbattere le uova con lo zucchero fino a d ottenere una crema densa e chiara, quindi unire un pizzico di sale, il caffè solubile e la vaniglia. Aggiungere il burro fuso, il cacao e amalgamare bene il tutto. Quindi unire farina, lievito, bicarbonato e latte poco per volta, amalgamare bene il tutto fino ad ottenere un composto cremoso. Se risulta ancora asciutto aggiungere ancora un pò di latte. Unire le gocce di cioccolato o di caramello e distribuire in una tortiera apribile diametro 24 cm come quella di Guardini . Infornare e cuocere per 45-50 minuti circa a 180°. Sfornare, lasciare raffreddare. Montare la panna con il colorante alimentare e decorare la torta creando l'effetto bouquet di rose (qui trovate come realizzarle in modo semplice e veloce).
Se siete di fretta e volete un risultato perfetto non rinunciate a fare una torta golosa, provate ad utilizzare i preparati Cuore di ...Denota
MMMMMMMMMM....... che buona !!! e anche bellissima Brava Laura <3
RispondiEliminaBellissima l'idea del rosa per la tua torta! Complimenti e un abbraccio
RispondiEliminaPaola
Bellissima l'idea del rosa per la tua torta! Complimenti e un abbraccio
RispondiEliminaPaola
Sei bravissima! Davvero, hai realizzato una torta meravigliosa :)
RispondiEliminaQuesta torta è bellissima... Complimenti Laura!
RispondiEliminaChe bel colore e che belle rose!
RispondiEliminaChe effetto meraviglioso queste rose di panna. Squisita!!
RispondiEliminaChe spettacolo quanto devo imparare ancora per fare una torta così complimenti !!!!!
RispondiEliminaUn caro saluto !!!!!!!
Ciao Laura :) Che bella, questo colore mi piace da matti! :D <3 Inutile dire che deve essere anche buonissima, complimenti! :) Un bacione :**
RispondiEliminama e davvero bellissima e floreale ..
RispondiEliminalia
splendida!
RispondiEliminaCarinissima la tua torta rosa e si uramente anche buona
RispondiEliminache bella complimentiii
RispondiEliminabellissssima
RispondiEliminama che meraviglia!perchè mangiarla è così bella!baci simona
RispondiEliminaUn'opera d'arte!!!!!!
RispondiEliminaE' meravigliosa, cara! <3
RispondiEliminaSuper allegra, chi non vorrebbe ricevere un dolce bouquet di rose, come questo? :)
Sei troppo brava! :D
Incoronata.
La vedo bene per una sposa romantica...
RispondiElimina:-)