A San Valentino non può mancare un pò di cioccolato, ma nella mia cucina c'è sempre un pizzico di creatività! ecco la cioccolata versione prèt à porter!
Ingredienti: 400 gr di cioccolato fondente al 70%, qualche manciata di decorazioni di zucchero e caramelle tipo smarties, stecchini da ghiaccioli.
Preparazione: sciogliere il cioccolato a bagnomaria e distribuirlo in bicchierini di plastica piccoli da caffè (quelli usa e getta) riempiendoli per 1/3 (circa 50-60 gr per ogni stampo). Inserire in ogni bicchierino uno stecchino da ghiacciolo, decorare con decorazioni di zucchero e smarties e lasciar indurire. Quindi toglieteli dai bicchierini.
Per ottenere una cioccolata calda utilizzate un cubetto di cioccolato, mettetelo in una tazza e versateci sopra 125 ml di latte molto caldo, mescolate, il cioccolato si scioglierà e intiepidendosi si addenserà, otterrete perciò la vostra cioccolata calda. Questi cubetti sono perfetti anche da regalare!
P.S.: vi faccio notare che non otterrete una cioccolata densissima, ma è un perfetto compromesso per una tazza cioccolatosa calda veloce veloce magari da consumare fuori casa, inoltre questi cubetti sono carinissimi da regalare e da decorare e aromatizzare a piacere!
P.S.: vi faccio notare che non otterrete una cioccolata densissima, ma è un perfetto compromesso per una tazza cioccolatosa calda veloce veloce magari da consumare fuori casa, inoltre questi cubetti sono carinissimi da regalare e da decorare e aromatizzare a piacere!
BUON SAN VALENTINO!
idea molto golosa ed originale,bravissima!
RispondiEliminaMolto carini e buoni, con il cioccolato non si può sbagliare, maiiii. Brava. Bacio.
RispondiEliminaCome dire di no al cioccolato?.... non e' possibile ma non solo a San valentino per quanto riguarda me oramai chi mi conosce lo sa' i dolci gli adoro tutti ma a fine cena il mio dolcetto settimanale? semplice un cioccolattino se e' fondenten e' meglio .....Laura molto molto grazioso ma anche goloso.... buon sabato Giovanna
RispondiEliminache belli e golosi!!!!!!!!!buon w.e
RispondiEliminarubo uno stecco per la mia colazione di stamane....davvero un'idea molto carina!
RispondiEliminaun bacio cara!
ps: è partito ieri il mio nuovo contest...ricco premio in palio, un viaggio...ti aspetto, se ti va!
Ciao che bella idea, quasi quasi te la rubo! Complimenti e un abbraccio paola
RispondiEliminati ruberò questa ricetta,Laura, è troppo bella!
RispondiEliminache belle idee, tutte golose e cioccolatose!
RispondiEliminaBravissima!
che meraviglia!!! ottima idea da rifare
RispondiEliminapassa a vedere il mio nuovo outfit post
Style shouts
Bella proposta....un abbraccio a te e buona giornata.
RispondiEliminaL'idea del prèt à porter è troppo carina :-) E che buona!!! Bacioni cara! :-)
RispondiEliminache bella questa ricettina, originale e golosissima, mi piace da morire...io adoro la cioccolata!!
RispondiEliminaCiao , Il tuo blog e' proprio bello e interessante , mi sono subito iscritta tra i tuoi lettori.
RispondiEliminaA me piacciono da impazzire tutte queste cosine homemade da regalare, brava.
Viviana
Viviincucina.blogspot.com
Che idea geniale!!!!!!!!!!!!! se l'avessi vista prima avrei saputo cosa regalare a San Valentino....! Complimenti inoltre x il blog: è molto bello! se ti fa piacere fai un salto dal mio! a presto!!
RispondiEliminaDeliziosa la presentazione!
RispondiElimina