Come trasformare un semplice muffin al cioccolato in un piccolo bouquet di rose perché anche l'occhio vuole la sua parte...
Ingredienti per 12 muffin: 250 gr di farina, 60 gr di cacao amaro, 200 gr di zucchero, 1/2 bustina di lievito, 120 ml di latte, 2 uova, 60 gr di burro, 200 gr di gocce di cioccolato, 100 gr di burro, 200 gr di zucchero a velo, 2 cucchiai di latte, colorante alimentare.
Preparazione: Sbattere le uova con lo zucchero per un paio di minuti circa, unire latte e burro e amalgamare velocemente aggiungendo farina, cacao e lievito. Unire metà delle gocce di cioccolato al composto e amalgamare bene. Distribuire il composto nei pirottini riempendoli per 2/3, quindi distribuire sopra il resto delle gocce di cioccolato. Disporre i pirottini nella teglia per muffin (io di Guardini)
Cuocere a 180° per 15-20 minuti circa. Lasciare raffreddare.
Preparare la crema di burro mescolando bene burro, latte, zucchero a velo e colorante alimentare fino ad ottenere una crema densa e compatta. Decorare i muffin utilizzando una sac-à-poche e bocchetta per decorazioni a fiori.
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciate un commento se passate per il mio blog, la Vostra visita è sempre un piacere!