Al posto del solito contorno di verdure ho pensato di portare in tavola questa gustosa teglia con tante verdure miste colorate e leggere, perfetta anche per la prova costume.
Ingredienti: 6 patate, 4 pomodori maturi ma sodi, 3 zucchine grandi, 2 cipolle rosse grandi, 1 melanzana, 2 peperoni gialli, rosmarino, sale, pepe e olio extravergine di oliva, 2 spicchi di aglio.
Preparazione: Tagliare tutte le verdure a fette sottili. Ungere la teglia e disporre le verdure alternandole fino a riempire tutta la teglia. Aggiungere il rosmarino, gli spicchi d'aglio tagliati a metà e condire con olio, sale e pepe. Se piace cospargere con un paio di cucchiai di pangrattato oppure grana grattugiato. Infornare a 180° per 45 minuti circa, coprendo la teglia con un coperchio o la pellicola di alluminio. Sfornare e servire.
P.s.: si possono aggiungere anche 2 mozzarelle tagliandole a fette e alternandole con le verdure.
Un modo gustoso di mangiare le verdure.
RispondiEliminaUn modo gustoso di mangiare le verdure.
RispondiEliminaio vado matta per le verdure al forno, le adoro! e questo modo di presentarle le rende ancora più sfiziose e adatte anche per quando si hanno ospiti ;) ti copierò di sicuro l'idea :)
RispondiEliminaBellissima idea! Segno subito nelle ricette da provare!
RispondiEliminaChiara
adoro le verdure al forno e chi più ne ha più ne metta...ma mai fatto una bella teglia tutta ordinata così!
RispondiEliminaa presto!