Pagine

martedì 29 dicembre 2015

crema alla vaniglia e mirtilli

Auguro a tutti voi Buone Feste con questa semplice crema golosa e veloce da preparare ma di sicuro effetto per stupire i vostri invitati.
Ingredienti: 500 ml di latte, 100 gr di zucchero, 2 uova, la scorza di un limone, 50 gr di farina 00, 2 manciate di mirtilli
Preparazione: sbattere le uova con zucchero, scorza di limone e maizena fino ad ottenere una crema densa e chiara. In un pentolino scaldare il latte senza farlo bollire, quindi unire le crema di uova e cuocere a fiamma bassa continuando a mescolare fino a quando non si addensa. 
Quindi lasciar intiepidire, unire i mirtilli e versare nei bicchierini. Conservare in frigo fino al momento di servire.
Preparazione con il Bimby: mettere scorza di limone, zucchero e farina nel boccale e polverizzare per 20 secondi a velocità 7. Quindi unire latte e uova e cuocere 7 minuti a velocità 4. 
Quindi lasciar intiepidire, unire i mirtilli e versare nei bicchierini.  Conservare in frigo fino al momento di servire.

4 commenti:

  1. Questi dolci sono sempre più apprezzati visto che sono veloci da fare ma non mancano di essere anche golosi. Buon Nuovo Anno 2016 a te e alla tua famiglia e un abbraccio !

    RispondiElimina
  2. Augurisssssssssssssssssssssimi felice 2016!!!!!

    RispondiElimina
  3. è una vera delizia questa crema dolce,elegante e raffinata,non ti trovo più per cui mi aggiungo ai tuoi lettori,alla prossima carissima

    RispondiElimina
  4. Ciao Laura, innanzitutto auguri di buon anno! Questa ricetta è davvero deliziosa, immagino che profumo nella tua cucina!
    un forte abbraccio, a presto, Annalisa

    RispondiElimina

Lasciate un commento se passate per il mio blog, la Vostra visita è sempre un piacere!