Biscottiamo? Ho scoperto dei biscotti golosissimi, burrosi e cioccolatosi. Peccato solo averne preparati troppo pochi! Ho trovato qui la ricetta!
Ingredienti: 40 gr di albumi, 100 gr di zucchero a velo, 40 gr di cacao amaro, 260 gr di farina 00, 250 gr di burro, 1 pizzico di sale, 1/2 cucchiaino di esatto di vaniglia.Preparazione: far ammorbidire il burro, quindi lavorarlo con le fruste elettriche fino ad ottenere una crema soffice, unire lo zucchero a velo e la vaniglia e continuare a lavorare per un paio di minuti.
Aggiungere gli albumi e il sale continuando a montare per qualche minuto. Aggiungere farina e cacao e amalgamare bene il tutto fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
Riempire una sacca da pasticcere con beccuccio a stella e formare i biscotti sulla placca ricoperta di carta da forno. Cuocere a 180° per 10 minuti circa. Sfornare e lasciare raffreddare.
Devono essere gustosissimi!!!!
RispondiEliminaOltre ad essere molto belli sicuramente sono molto golosi e con loro si può iniziare la giornata alla grande !
RispondiEliminache belle sembrano delle piccole roselline! Si mangiano prima con gli occhi....
RispondiEliminaun mazzetto "floreale" dolce e goloso... la prossima volta che mi sposo lo ordino a te :)
RispondiEliminabuon week end
E' un capolavoro..ottimi inzuppati. Passo da te domani mattina. Brava e buona domenica
RispondiEliminaOh mamma che splendore sono delicatissimi!! Complimenti tanti tanti tanti!!
RispondiEliminaUn abbraccio!!!
Fanno venire l'acquolina in bocca! :D E sono bellissimi! Li proverò e ti farò sapere :)
RispondiEliminaPs, ho appena aperto un blog anche io, ancora in fase di elaborazione... https://orsettiedolcetti.wordpress.com/
se tra qualche tempo vorrai passare, mi farà piacere :) io continuerò a seguirti :D