Ho appena festeggiato i 9 anni di Anna, la mia piccola cavallerizza. A partire da 2 anni ha dimostrato una vera passione per i cavalli, a 4 anni ha iniziato le sue prime avventure in sella e da allora non è più scesa! Avete mai visto una bimba più felice di lei con un pony?
Auguri Anna: semifreddo fragole & pesche
Ingredienti: 300 gr di biscotti secchi sbriciolati, 180 gr di burro, 500 ml di yogurt alle fragole (meglio Muller), 500 ml di yogurt alle pesche, 500 ml di panna fresca, 5 cucchiai di zucchero, 4 fogli di gelatina (8 gr), 1 barattolo di pesche sciroppate, 500 gr di fragole fresche, 2 limoni, ribes rossi.
Preparazione: Amalgamare i biscotti sbriciolati con il burro fuso e distribuirli sul fondo di una tortiera (diametro 26 cm.) foderata con carta da forno, compattare bene. Semi-montare la panna (tenere 5 cucchiai da parte) con lo zucchero. Ammollare la gelatina in acqua fredda per 10 minuti. Sciogliere la gelatina nella panna tenuta da parte e scaldata su un pentolino. Unire la gelatina sciolta con la panna montata e amalgamare bene. Dividere la panna in due ciotole.
Nella prima ciotola aggiungere lo yogurt alla pesca, le pesche sciroppate sgocciolate e tagliate a pezzettini e amalgamare bene. Nella seconda ciotola aggiungere lo yogurt alle fragole e metà delle fragole tagliate a pezzetti, amalgamare bene. Distribuire il composto di pesche sulla base di biscotti e livellare. aggiungere il composto di fragole e livellare. Lasciar solidificare in frigo per almeno 3 ore. Quindi togliere dallo stampo e decorare con fettine di fragole, ribes e fette di limone.
Auguri piccola Anna!
Anna e Luna al galoppo! |
Augurissimi alla piccola Anna! E che buonissima ricetta!!
RispondiEliminaAnche a me sarebbe piaciuto poter cavalcare da piccola... tu pensa che chiedevo sempre ai miei genitori di tenermi un cavallo nel giardino.
RispondiEliminaE dopo una bella cavalcata una fetta di questa meravigliosa torta è proprio l'ideale.
Auguri ad Anna , e che bello questo semifreddo.
RispondiEliminaNon c'è niente di più bello che vedere una bimba felice ; ))
RispondiEliminaDolce meraviglioso! aspetto le fragole
atanti auguri alla piccola Anna che sa ben cavalcare! Complimenti alla mamma per questo delizioso semifreddo! Ciao
RispondiEliminabellissimo dolce!
RispondiEliminala mia piccola Asia ha 3 anni ma piacerebbe anche a me che imparasse ad andare a cavallo,allora tu dici che dai 4 anni si puo' fare?il pony e' disponibile,magari la faro' provare!
e tanti tanti auguri alla tua piccola Anna!
augurissimi!!! che splendida passione...e che torta meravigliosa...adoro i smeifreddi! ;)
RispondiEliminaChe torta magnifica!Complimenti!Auguri alla piccola Anna da parte nostra!
RispondiEliminache meraviglia tutte quelle fragole, mi ricordano l'estate!
RispondiEliminaauguri ad anna e complimenti per il tuo blog...mi sono unita al volo!!!ciaooo ti aspetto se ti va!!!
RispondiEliminaChe bello il tuo semifreddo e la dedica alla tua splendida principessa!!!!
RispondiEliminaMamma mia che colori!!!!!!! Salvo la ricetta x l'estate.
RispondiElimina