Pagine

giovedì 28 aprile 2011

riso zucchine & bresaola

Solo guardando il calendario mi rendo conto che sono trascorsi già 10 anni dal giorno del mio matrimonio, le emozioni e i sentimenti suggellati dallo scambio delle fedi non sono cambiati, anzi si sono rafforzati e rinnovati ogni giorno, sono cresciuti con noi e con la nostra famiglia, con le piccole difficoltà e con i momenti felici, tenendoci per mano e guardando il sorriso dei nostri bimbi che crescono. Mi ritengo fortunata anche per le amicizie che mi sono tanto care, persone speciali che mi sono vicine con cui poter condividere passioni e momenti belli della vita. Grazie cari amici, grazie di cuore! 
Con l'occasione auguro un buon decimo anniversario di matrimonio a Regan e Silvano, la nostra amicizia è nata incontrandoci in viaggio di nozze e resta ancora salda nonostante non siamo proprio vicini di casa. Auguri!
Ecco il primo piatto per festeggiare, un piatto veloce e leggero, ma gustoso che lascia spazio per le prossime portate...   
 Riso zucchine & bresaola
Ingredienti per 4 persone: 320 gr di riso per insalate, 150 gr di bresaola, 3 zucchine, sale, pepe, olio extravergine di oliva, aceto balsamico.
 Preparazione: bollire il riso in acqua salata. Tagliare le zucchine a dadini e cuocerle a vapore. Quindi condire le zucchine con un filo d'olio, sale e pepe. Tagliare le fettine di bresaola a listarelle. Scolare il riso e condirlo con le zucchine, la bresaola e se piace un filo di aceto balsamico.
Io ho cotto sia il riso che le zucchine con il cuociriso.
Per ottenere la forma a cuore ho utilizzato un coppapasta in acciaio con stantuffo della Guardini.

13 commenti:

  1. Ma auguroni allora...e che cuori sfiziosi!

    RispondiElimina
  2. Beh mi sono innamorata della decorazione.....

    RispondiElimina
  3. Ciao Laura, mi presento, sono Valentina :-) Ho curiosato nel tuo blog e mi aggiungo ai tuoi lettori, molto carino :-9 Ne approfitto per farti gli auguri per il tuo decimo anniversario di matrimonio, che bel momento!!! Se ti va passa a trovarmi che mi fa piacere :-) ps complimenti per i cuoricini di risotto!!!

    RispondiElimina
  4. Questo riso è fresco e colorato, bellissima la presentazione, complimenti, sei bravissima!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Auguroni Laura!Deliziosi questi cuori :)

    RispondiElimina
  6. QueSTA me la segno!!!!! Buonissima Laura!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Laura, ho fatto un giretto nel tuo blog, belle ricette e belle foto. Questi cuori di riso poi sono stupendi, complimenti per la creatività. Mi aggiungo ai tuoi sostenitori, a presto

    RispondiElimina
  8. che presentazione stupeda e che ricettina ...bravissima come sempre

    RispondiElimina
  9. Freschi e colorati questi bei cuoricini....e se anche con un pò di ritardo buon decimo anniversario di matrimonio!!

    RispondiElimina
  10. che bontà complimenti! davvero delizioso!

    RispondiElimina
  11. allora auguri a tutti....e che belli questi ricchi cuori saporiti! un abbraccio

    RispondiElimina

Lasciate un commento se passate per il mio blog, la Vostra visita è sempre un piacere!