Difficoltà: media
Tempo: 30 minuti
Ingredienti per 4 coppe: 250 gr di mascarpone, 2 uova, 80 gr di zucchero, 100 gr di cioccolato fondente, 12 fragole, 12 ciliegie, mezzo melone, una pesca noce.
Preparazione: lavate e tagliate la frutta (le fragole e ciliegie a metà, il melone a dadini e la pesca a fettine) e suddividetela in 4 coppe, tenendo da parte un pò di frutta per la decorazione. In una ciotola montate bene le uova con lo zucchero fino ad ottenere una composto cremoso, aggiungete il mascarpone e continuate a mescolare bene. Fondete il cioccolato nel micronde per 1-2 minuti. Dividete il composto di uova a metà: una metà suddividetela nelle coppe e all'altra metà aggiungete il cioccolato fuso amalgamandolo bene. Suddividete anche il composto di cioccolato nelle 4 coppe e decorate a piacere con la frutta. Riponete in frigo fino al momento di servire.
Per ottenere l'effetto decorativo fra le due creme basta usare uno stecchino e infilarlo nella crema vicino alla parete della coppa e muoverlo un pohino verso il basso per far scendere un pò la crema al cioccolato e creare l'effetto riga! Ripetete l'operazione ogni 4-5 cm.
VINO: Moscato di Pantelleria, servito a 8° di temperatura.
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciate un commento se passate per il mio blog, la Vostra visita è sempre un piacere!