Ubriaca... sono ubriaca di emozioni, tante, vissute a pieno, sentite e cercate, assaporate fino alla fine! Emozioni che ti esplodono dentro e ti travolgono, quasi a renderti invulnerabile, quasi a farti sentire invincibile.
Dopo che, per tanto tempo, mi sono ripetuta che "si può", che ce la potevo fare, che non era impossibile ... sono arrivata al mio piccolo traguardo (il primo di tanti, la prima tappa di una lunga serie)... allora mi ha invaso un'emozione fortissima di felicità, incredulità e potere allo stesso tempo.
E' anche in questi momenti che la vita cambia, tutto sembra più facile, meno irraggiungibile, ho acquistato sicurezza e fiducia e ... allora ho aperto gli occhi, capito che sono sempre stata così, l'unica differenza è che prima non credevo in me stessa e nelle mie capacità, avevo paura di non farcela, ... ora sono svanite tutte quelle sciocche insicurezze, bastava solo capire che...volendo "si può fare"! Non dico che è facile, anzi... la strada è in salita, mi aspetto anche di cadere ma se succederà voglio rialzarmi e ripartire, solo così potrò vedere cosa mi aspetta dopo l'ostacolo... sicuramente un altro piccolo traguardo.
Per festeggiare un vostro piccolo traguardo vi propongo questa cremina che potete abbinare ai biscottini qui sotto, attenzione però perchè questa crema "ubriaca" davvero... Crema allo zabaione & marsala
Difficoltà: facile
Tempo: 15 minuti
Ingredienti: 3 tuorli, 150 gr di zucchero, 50 gr di farina, 250 gr di marsala secco.
Preparazione: Scaldare in un pentolino farina, zucchero e marsala, mescolare bene per evitare grumi. Portare a leggero bollore e unire un tuorlo alla volta, mescolando bene. Lasciar raffreddare e servire con biscottini.
Ho seguito la ricetta che prevede 250 gr di marsala, ma per me (che sono praticamente astemia!) è decisamente alcolico, penso che 200 gr siano più che sufficienti.
Questa cremina si presta anche per farcire torte, sui gelati o per essere servita con panettone e pandoro.
